PlayStation 5 includerà al suo interno un SSD da 825 GB di spazio, a differenza di Xbox Series X che invece proporrà una memoria interna di 1 TB. Secondo alcuni rumor però, la situazione potrebbe essere ancora meno rosea per gli utenti della console di futura generazione di Sony Interactive Entertainment.
Alcuni insider infatti parlano di uno spazio di archiviazione per i giochi e i software di PlayStation 5 ancora inferiore. Stando a quanto trapelato infatti, il sistema operativo della console next-gen richiederebbe ben 175 GB di spazio all’interno dell’SSD, con soli 650 GB a disposizione dei giocatori come per poter installare i software. Dato che molti giochi sfioreranno i 100 GB, sarebbero pochi i titoli installabili all’interno dell’hardware. Chiaramente, al momento parliamo di indiscrezioni e non di conferme ufficiali, ma il rischio di avere poco spazio all’interno della console è comunque molto alto. Intanto, presto dovrebbe arrivare il reveal di una nuova esclusiva di PS5!
https://twitter.com/IronManPS5/status/1296577927841292289
PS5 Operating system requires 175GB that’s insane which leaves you with 650 GB that’s not enough for games and other media content. Expendable ssd is a must I’m waiting on confirmation on this. Let me know what you guys think? I will ask a few devs pic.twitter.com/CnuhjX7I18
— Marlon Gaming Nation (@GamesAndWario) August 23, 2020