gamescom Award 2020: annunciati i primi vincitori

gamescom award 2020

La gamescom 2020 (quest’anno in edizione digitale a causa del Covid-19) è iniziata ufficialmente ieri con l’Opening Night Live di Geoof Keighley. Durante la cerimonia d’apertura della fiera tedesca, oltre ai tanti giochi mostrati dal buon conduttore canadese, sono stati annunciati anche i primi titoli vincitori delle rispettive categorie dei gamescom Award 2020.

Questi premi vengono assegnati ogni anno da una giuria (di cui fa parte anche il nostro direttore Marco Accordi Rickards) e quest’anno l’organizzazione ha deciso di annunciare parte dei vincitori nella serata iniziale dell’evento, mentre i restanti giochi premiati verranno comunicati in occasione della chiusura della fiera, ovvero domenica 30 agosto alle ore 20:00. Di seguito i primi titoli premiati e le rispettive categorie in cui hanno dominato:

  • Best Action Adventure Game – Watch Dogs Legion, Ubisoft
  • Best Action Game – Star Wars Squadrons, Electronic Arts
  • Best Indie Game – Curious Expedition 2, Maschinen-Mensch
  • Best Microsoft Xbox Game – Tell Me Why, Microsoft
  • Best Multiplayer Game – Operation Tango, Clever Plays
  • Best Nintendo Switch Game – Little Nightmares 2, Bandai Namco Entertainment
  • Best Sony PlayStation Game – Cyberpunk 2077, CD Projekt RED

Cyberpunk 2077Di seguito vi indichiamo le altre categorie in attesa dei propri vincitori:

– Best Family Game
– Best Ongoing Game
– Best PC Game
– Best Racing Game
– Best Remaster
– Best Role Playing Game
– Best Simulation
– Best Sports Game
– Best Strategy Game
– Most Original Game
– Most Wanted Hardware/Technology

Altri vincitori dei gamescom Award 2020 invece verranno comunicati durante i vari “Best Of Show” di fine giornata:

– Best Announcement
– Best Lineup
– Best of gamescom
– Best Presentation/Trailer
– Best Show
– Best Streamer
– gamescom “Most Wanted”
– HEART OF GAMING Award

Watch Dogs Legion

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!

Accessibility Toolbar