Starfield: secondo Hines l’attesa sarà ancora lunga

Starfield

Di Starfield se ne sono perse ormai le tracce da ben 2 anni. Annunciato con un brevissimo teaser trailer in occasione della conferenza E3 2018 di Bethesda, dell’RPG spaziale ormai non giungono più neppure rumor. E a quanto pare, bisognerà attendere ancora molto per poter mettere le mani sul gioco, ma questa lunga attesa verrà ripagata. A garantirlo è stato il vice-presidente della società, ovvero Pete Hines.

Intervistato in occasione della gamescom 2020 (quest’anno tenutasi in digitale), il buon Hines ha specificato che al momento di Starfield non può essere mostrato nulla perché semplicemente non c’è del materiale da proporre ai giocatori. Quando arriverà però, gli utenti ne resteranno sicuramente entusiasti:

“Guarda, la mia vita sarebbe molto più facile […] se fossimo pronti a mostrare e parlare di ciò su cui sta lavorando il team. Chiunque può fare marketing quando il gioco è pronto per essere mostrato, giusto? Mostra solo il gioco.”

 

“Se il gioco non è pronto per essere mostrato, non c’è molto che possiamo fare finché non lo sarà. Non lo so, cosa vuoi da me? Non riesco a farcela.”

 

“L’unica cosa che posso dirti è che quando finalmente ce la faremo, quando finalmente riusciremo a parlare di quello che il team sta facendo, penso che rimarrai impressionato. Penso che sarai eccitato. Penso che dirai “Sembra che valga la pena aspettare”. Ma vedremo. Ci vorrà un po’ prima di poterlo mostrare.”

Starfield

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!