PlayStation 5 è attesa nel periodo invernale 2020, indicato come “Holiday 2020”. Nelle ultime settimane però, l’ipotesi di un ritardo del lancio europeo della console di Sony Interactive Entertainment si è fatta strada tramite alcune informazioni emerse in rete. Dopo Call of Duty Black Ops Cold War, cui pubblicazione sembrerebbe essere differente tra America ed Europa, ci ha pensato la divisione inglese di PlayStation (PlayStation UK) ad aggiungere ulteriore benzina al fuoco.
Stando al sito ufficiale, PlayStation 5 sarebbe ora attesa sul mercato europeo (e dunque anche in Italia) nel periodo “late 2020”, che corrisponde alla fine dell’anno. Leggendo tra le righe, mentre negli USA e negli altri paesi americani l’approdo della console di prossima generazione sarebbe atteso per novembre 2020, i nostri lidi potrebbero abbracciarla solo nel mese successivo, vale a dire dicembre 2020. Anche il lancio di PS4 fu scaglionato tra i vari paesi, anche se tra l’arrivo in America e l’arrivo in Europa passarono solo 2 settimane.
Per adesso parliamo solo di rumor e ipotesi, ma i segnali che stanno emergendo iniziano comunque a diventare tanti. Va ricordato che Sony Interactive Entertainment ha sempre parlato di lancio globale dell’hardware e per adesso, questa è l’unica comunicazione ufficiale che esiste. La società giapponese manterrà la parola data?