Demon’s Souls è il remake dell’omonimo titolo di From Software (qui potete leggere la nostra anteprima del gioco) che ha dato il via al genere souls-like ed è in sviluppo presso Sony Japan Studio e Bluepoint Games, uno degli studi first-party di Sony Interactive Entertainment. Il gioco approderà su PlayStation 5 (in maniera esclusiva)… ma quando?
Annunciato in occasione della prima presentazione di PlayStation 5, secondo una nostra supposizione l’action-RPG potrebbe ripresentarsi anche in occasione del secondo showcas, ma in forma di gameplay. Dato che al momento l’unico titolo first-party confermato al lancio della console è Marvel’s Spider-man Miles Morales, Demon’s Souls potrebbe addirittura trasformarsi in un titolo di lancio della piattaforma di gioco next-gen di Sony. Al momento infatti il titolo ha una data d’uscita indicata come “TBA”, ma il publisher potrebbe decidere di renderlo un gioco di lancio, mossa che permetterebbe di vendere un numero spropositato di copie.
Le nostre supposizioni combaceranno con il pensiero della casa giapponese? Vi ricordiamo che la conferenza digitale di PS5 è prevista oggi 16 settembre alle ore 22:00 italiane e noi di GamesVillage la seguiremo in diretta sul nostro canale Twitch. Questa sera ci aspettiamo ovviamente anche l’annuncio della data d’uscita e del prezzo della piattaforma di prossima generazione di Sony.