PlayStation 5: non sarà possibile acquistare la console nei negozi fisici per chi non l’ha prenotata

PlayStation 5 PlayStation Showcase

Tramite un comunicato sulle pagine del PlayStation Blog, Sony Interactive Entertainment ha rivelato alcuni dettagli decisamente importanti per tutti coloro che fossero intenzionati ad acquistare PlayStation 5 al lancio, ossia il 19 novembre. Secondo quanto rivelato dalla compagnie, onde evitare alcune problematiche e rispettare le norme anti-COVID 19, i consumatori non potranno acquistare la console nei negozi fisici, ma dovranno per forza rivolgersi ai retailer online, fatta eccezione per chi ha prenotato la console.

Ecco il comunicato di Sony:

Ciao a tutti. La console PlayStation 5 sta per arrivare! Sarà disponibile il 19 novembre. Al fine di rispettare i protocolli di sicurezza per l’emergenza COVID-19 e salvaguardare giocatori, rivenditori e il personale coinvolto, vogliamo confermare che il giorno del lancio (19 novembre) gli acquisti saranno disponibili unicamente tramite gli store online dei nostri rivenditori partner.

Nessuna unità potrà essere acquistata nei negozi il giorno del lancio il 19 novembre, quindi per favore non accampatevi e non create code davanti ai negozi il giorno dell’uscita nella speranza di trovare una console PS5 da acquistare. Rimanete a casa, al sicuro, ed effettuate i vostri ordini online. Chi ha effettuato un pre-ordine con ritiro in negozio dovrebbe comunque poter procedere con questa modalità, ma solo su appuntamento, nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti. Rivolgetevi al vostro rivenditore per ottenere conferma sui dettagli.

Ne approfittiamo per rivolgere un ringraziamento speciale alla nostra intera community per il supporto dimostrato nel corso dell’anno. Prepariamoci ad accogliere il futuro dei videogiochi.

PlayStation 5

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.