Epic Games Store: Metro 2033 Redux è il prossimo (e ottimo) regalo

Eccoci ancora una volta col nostro appuntamento fisso con il nuovo titolo gratuito che Epic ci propone tramite il suo personalissimo Epic Games Store. Come vi abbiamo già indicato più volte, ogni 24 ore viene regalato un titolo a tutti i sottoscritti alla piattaforma Epic e, stavolta, è il turno di un pezzo da novanta.

Parliamo di una delle remastered più azzeccate di sempre di un titolo del 2010. Chi ancora non ha giocato questo titolo, è pregato davvero di farlo. Ci stiamo riferendo a Metro 2033 Redux. FPS ambientato nella a dir poco intricata rete metropolitana di Mosca nell’anno 2013, dopo un devastante attacco nucleare che ha ridotto la città e il mondo intero all’osso.

Il gioiello targato 4A Games vi porta in un mondo assolutamente affascinante, con un gameplay dallo stampo classico ma con varie meccaniche assolutamente ben bilanciate e un comparto tecnico d’avanguardia, tutt’oggi del tutto godibile. La storia, è tratta dall’omonimo libro di Dmitry Glukhovsky. GamesVillage sarà qui anche domani per il prossimo titolo in regalo dall’Epic Games Store.

Metro 2033

 

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.