Il creatore di Silent Hill sta sviluppando un nuovo gioco horror

Silent Hill

Tutti quanti conoscono Keiichiro Toyama, creatore delle saga d’alto spessore come quella di Siren o Silent Hill, dove quest’ultimo ha fatto storia all’interno dell’industria del videogioco. Ebbene, sono arrivate nuove informazioni sui progetti futuri che riguardano prettamente Toyama, infatti siamo appena venuti a conoscenza che sta sviluppando un nuovo gioco horror, di cui al momento non abbiamo alcun dettaglio tra le mani.

Insieme a Bokeh Game Studio, Toyama ha espresso le seguenti parole durante un’intervista concessa ai microfoni di IGN Japan:

Il mio nuovo titolo guarderà ai fan dei miei lavori precedenti. Sarà più un gioco orientato all’horror, ma ci concentreremo sul rendere questo progetto un’esperienza di intrattenimento dal respiro più ampio, piuttosto che guardare alle avventure horror più hardcore.

Per quanto riguarda i tempi di sviluppo, Toyama sostiene che tale progetto terrà impegnato lui e il suo team fino al 2023, quindi occorrerà davvero tanto tempo solo per avere informazioni sul progetto in questione, ma staremo a vedere prossimamente.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.