Molti utenti e soprattutto molti clienti della catena di negozi GameStopZing Italia è in attesa di ricevere notizie legate all’arrivo in Italia delle nuove scorte di PlayStation 5 e in questo periodo, sono in molti che potrebbero approfittare della cosa, mandando falsi messaggi o email per estorcere dati o addirittura denaro dalle carte di credito. La società, contattata dal alcuni clienti che a loro volta hanno ricevuto delle strane email, ha diffuso una nota ufficiale per avvertire i giocatori che in questo momento non sta inviando né email, né SMS a nessuno, mettendo in guardia in merito a possibili atti di phishing.
“Desideriamo informarti che abbiamo ricevuto segnalazioni relative a false comunicazioni apparentemente inviate da GameStopZing Italia ma che in realtà rappresentano un falso. Il phishing è una delle tecniche più diffuse e sempre più elaborate di frode informatica: email, sms o telefonate finalizzate ad ottenere i tuoi dati per scopi illeciti.”
“GAMESTOPZING NON TI CHIEDERA’ MAI DI FORNIRE I TUOI DATI, i dati di uno scontrino d’acquisto o i tuoi dati bancari, PER EFFETTUARE PRENOTAZIONI, ACQUISTI, GESTIRE CONSEGNE DI PRODOTTI o altro ancora, al di fuori dei nostri canali ufficiali. Nè ti chiederemo di contattare indirizzi email con dominio diverso da @gamestop.com, visitare siti web diversi da www.gamestop.it, pagine social non ufficiali, per fornire informazioni o effettuare pagamenti, effettuare chiamate al di fuori della nostra rete di contatti. Se pensi di aver ricevuto email, sms o chiamate che non siano state fatte da noi, ti invitiamo a contattare tempestivamente il nostro Servizio Clienti.”
A voi è capitato di ricevere strane comunicazioni? Segnalatecelo!