Da pochi giorni, finalmente NioH 2 The Complete Edition è approdato ufficialmente non solo su PC, ma anche su PlayStation 5, dando modo ai giocatori di recuperare il titolo su una delle due piattaforme. Come abbiamo sottolineato nella nostra recensione, la versione PC richiede attualmente una configurazione veramente esosa per far girare correttamente l’opera su tale piattaforma, ma la situazione sembrerebbe essere migliorata.
Dopo aver fatto sentire la propria voce da parte di alcuni utenti, Team Ninja ha da poco pubblicato un nuovo aggiornamento, all’interno del quale vengono migliorate le prestazioni su PC e non solo. Ecco l’elenco completo delle modifiche apportato con l’ultimo update per NioH 2 The Complete Edition:
- Il pulsante di conferma può ora essere cambiato da “Controlli.
- Risolto un problema per cui l’obiettivo di blocco cambiava quando il mouse veniva spostato, anche se l’impostazione “Sposta telecamera/Cambia obiettivo di blocco” veniva cambiata in un’opzione diversa da “Sposta mouse” in “Impostazioni tastiera e mouse”.
- Risolto un problema per cui la sensibilità del mouse poteva diventare così alta da rendere impossibile cambiare le impostazioni.
- Corretto un problema che a volte impediva la selezione di certe risoluzioni e causava l’interruzione dello schermo di gioco a causa delle impostazioni di Windows.
- Risolto un problema che rendeva il gioco soggetto a crash in certi ambienti.
- Risolto un problema che poteva causare il crash del gioco durante la visualizzazione delle descrizioni degli effetti speciali dell’equipaggiamento.
- È stato risolto il problema per cui il frame rate tendeva a diminuire quando “Qualità effetto” era impostato su “Alta” in “Impostazioni grafiche”. Stiamo continuando a indagare e a risolvere questo problema.
- Ridotta la tendenza del gioco a girare lentamente quando certi attacchi colpiscono i muri.
- Risolto un problema che causava la comparsa di barre nere sui lati sinistro e destro dello schermo durante il multiplayer su monitor ultra larghi.