Un nuovo report di Bloomberg non soltanto conferma l’esistenza di un nuovo modello di Switch, ovvero Nintendo Switch Pro, ma parla anche di un annuncio previsto nel corso del 2021. La fonte di questo report viene considerata affidabile e autorevole, tanto che le informazioni sono state riportate dalla testata che già in passato ha anticipato diversi annunci.
L’articolo redatto da Bloomberg parla di una console che propone schermo Samsung OLED (e non più LCD) da 7 pollici con risoluzione 720p, maggior contrasto e tempi di latenza più bassi, supporto della risoluzione in 4K in modalità docked e un consumo minore di batteria quando si giocherà in modalità portatile.
La produzione di Nintendo Switch Pro dovrebbe iniziare nel corso del mese di luglio, con la grande N che nelle fasi iniziali della produzione realizzerà solo 1 milione di hardware. Al momento non ci sono però conferme ufficiali sull’esistenza del modello Pro di Switch, dato che né Nintendo, né Samsung, hanno voluto commentare le informazioni riportate nel report, ma allo stesso tempo non è neppure arrivata una smentita. Non resta che attendere i prossimi mesi per capire se arriverà o meno il tanto atteso annuncio. Di recente un rumor vorrebbe anche l’arrivo del nuovo Mario Kart 9.