Brutta tegola in casa Arc System Works: l’attesissimo picchiaduro Guilty Gear Strive (qui il nostro provato della recente Beta), atteso su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (tramite Steam) il prossimo 9 aprile, è stato rinviato e la nuova data di pubblicazione è stata fissata nell’11 giugno 2021, con la Deluxe Edition e la Ultimate Edition attese invece per il prossimo 8 giugno. Il team di sviluppo ha deciso di diffondere ai giocatori un messaggio, riportando i motivi che hanno costretto gli addetti ai lavori a rinviare il gioco.
“Cari clienti,
Abbiamo preso la dura decisione di spostare la data di uscita di Guilty Gear Strive (precedentemente pianificata per il 9 aprile 2021) all’11 giugno 2021.
Dato che abbiamo ricevuto preziosi feedback dopo il recente open beta test, vorremmo sfruttare al massimo questa opportunità per fornire il miglior gioco possibile. Abbiamo bisogno di più tempo per perfezionare alcuni aspetti del gioco, come le lobby online e la stabilità del server.
Crediamo che sia meglio utilizzare il tempo extra per migliorare la qualità del gioco e fornire un’esperienza migliore a tutti i nostri giocatori. Grazie per la vostra pazienza e comprensione.”
Dunque, sono stati i feedback dei giocatori che hanno invogliato il team di sviluppo a migliorare il prodotto, con i nuovi lavori che richiederanno due mesi per completare l’opera videoludica.