in Final Fantasy 7 Remake Intermission, Yuffie è la protagonista e non solo un altro membro del party o n personaggio opzionale come avviene invece nella versione originale. In una recente intervista pubblicata sul sito web di Square Enix , i co-direttori di Final Fantasy 7 Remake Intermission Naoki Hamaguchi e Motomu Toriyama si sono seduti per parlare di Yuffie, del suo costume da moogle, dell’episodio e di altro ancora. Potete trovare l’intervista completa qui.
Nell’intervista Toriyama e Hamaguchi affermano che la ninja è il tipo di personaggio da tenere sempre sotto controllo, perché non potete sapere quando ruberà la vostra Materia. Questo la rende diversa dagli altri alleati, che si sono uniti al gruppo solo per combattere la Shinra e Sephiroth. Yuffie è interessata a raccogliere tutta la Materia che riesce a trovare. Secondo Toriyama questi aspetti rendono la ninja così popolare tra i fan di Final Fantasy. Inoltre, in Final Fantasy VII Remake Intergrade EPISODE INTERmission, Yuffie sarà ancora sfuggente, esattamente come nella versione originale.
Nell’intervista Yuffie viene definita come un cacciatore di Materie che non è a suo agio sui veicoli o non è esperta nel guidarli. I due co-direttori rivelano che in Final Fantasy VII Remake Intergrade EPISODE INTERmission, saranno presenti anche dei mini giochi per migliorare le capacità della ninja. Toriyama e Hamaguchi rivelano che a differenza della versione originale, dove Yuffie ruba le nostre Materie, in questa versione la ninja si concentrerà su un nuovo tipo Materia. Per quanto riguarda il costume da moogle, nell’intervista viene affermato che è un chiaro riferimento a Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII. Inoltre Yuffie lo indossa solo quando è in missione. Infine, riguardo la linea temporale degli eventi in-game, il nuovo episodio si colloca:
nello stesso momento in cui Cloud e compagnia continuano la loro lotta a Midgar. La storia segue Yuffie nella sua missione come agente ninja, incaricato di rubare preziosa materia da Shinra.
Final Fantasy 7 Remake Intermission uscirà per PlayStation 5 il 10 giugno.