Fatal Twelve: annunciata la data d’uscita ufficiale per Nintendo Switch

Fatal Twelve

Annunciato nel 2017 e pubblicato nel 2018, Fatal Twelve di Aiueo Kompany sbarcò in contemporanea mondiale su PC tramite Steam, seguito poi da una release, sempre parallelamente in tutto il globo, per PlayStation 4.

Il publisher Prototype, tuttavia, non è ancora soddisfatto della quantità dei giocatori che hanno messo mani su questa unica IP del genere grapchi novel. Ha così ben deciso di pubblicare una versione Switch, annunciando proprio in queste ore la data ufficiale.

Acquistabile tramite Nintendo eShop, Fatal Twelve sarà disponibile a partire dal 21 luglio in tutto il mondo. Vi lasciamo ad una descrizione della trama del gioco presa direttamente da Steam.

Shishimai Rinka era una liceale che gestiva un piccolo café chiamato Lion House al posto di sua nonna. Ha vissuto la sua vita molto simile a qualsiasi altra persona della sua età ma, un giorno, è stata coinvolta in un’esplosione mentre tornava a casa sul treno insieme alla sua amica, Hitsuji Naomi.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.