Uno dei titoli mostrati durante il Nintendo Direct della scorsa settimana è stato Chocobo GP, racing game che riporta alla memoria quel Chocobo Racing dell’allora Square uscito sulla prima PlayStation nel 1999.
Questo nuovo titolo di Square Enix sarà invece disponibile dal 2022 su Nintendo Switch e porterà i giocatori a gareggiare con i vari personaggi del franchise, a partire ovviamente dal pennuto giallo che dà il titolo al gioco, e ai suoi amici, su circuiti ambientati in luoghi ben conosciuti delle serie Chocobo e FINAL FANTASY.
Square Enix ha svelato alcune delle feature che saranno presenti in Chocobo GP:
- Varie modalità di gioco: potrai provare varie modalità, come la Storia o la Gara personalizzata. Potrai anche divertirti nelle gare di sopravvivenza a eliminazione diretta, che supporta fino a 64 giocatori. Alcune modalità avranno anche il multiplayer locale o online.
- Circuiti emozionanti: gareggerai su varie piste che prendono ispirazione dalle serie Chocobo e FINAL FANTASY, tra cui il Circuito di prova di Cid, le strade di Alexandria e Zozo e il Gold Saucer.
- Dei personaggi indimenticabili: potrai scegliere tra una vasta serie di personaggi della serie Chocobo.
- Magilite magica: se raccogli la magilite dentro le magicuova sparse per le varie piste, potrai ottenere delle magie, come Ignis e Aero, da usare contro gli altri piloti per ottenere un vantaggio e arrivare a tutto gas verso il traguardo.
Qui sotto potete vedere il trailer d’annuncio mostrato al già citato Nintendo Direct.
https://www.youtube.com/watch?v=AoLGjLOJBc8