Far Cry 6: la colonna sonora è finalmente disponibile

Far Cry 6

Ubisoft annuncia che la colonna sonora originale di Far Cry 6 è ora disponibile in tutto il mondo su tutte le principali piattaforme di streaming e di download. Composta dal pluripremiato Pedro Bromfman (Narcos, Robocop), la colonna sonora dà vita al paradiso tropicale di Far Cry 6 attraverso 21 tracce. Per maggiori informazioni sulla colonna sonora visitate il sito dedicato qui.

Ispirata da differenti stili musicali e dalle culture latine, Yara è un’isola sospesa nel tempo nel centro dei Caraibi, dove gli ascoltatori potranno immergersi in melodie dinamiche che daranno un tono al gioco e alle sue differenti regioni. Di seguito il commento del compositore Pedro Bromfman:

L’album è basato su una partitura molto moderna, contaminata da un lussureggiante panorama sonoro, percussioni incalzanti, strumenti processati e una tonnellata di sintetizzatori. Abbiamo cercato di catturare l’anima di Yara e i suoi personaggi basando la colonna sonora sulla musica tradizionale latino-americana e caraibica, pur rimanendo completamente liberi di sperimentare con suoni, elementi e tecniche, nella speranza di creare qualcosa di fresco ed unico.

Nel gioco i giocatori vestiranno i panni di Dani Rojas, un abitante del posto che cerca di fuggire dall’isola di Yara, dopo che El Presidente Anton Castillo ha ucciso i suoi cari: in seguito ti unirai alla Libertad per vendicarti. Questo significa fare squadra con una varietà di alleati diversi, dai Montero, una famiglia di coltivatori di tabacco con profonde radici nelle campagne, ai Legends of 67, ex rivoluzionari esperti nella guerriglia. Un nuovo aspetto sono gli scudi, che possono essere usati per rafforzare la propria difesa in combattimento. Un’altra caratteristica interessante sono le Operazioni Speciali, che vedono i giocatori avventurarsi per tagliare i collegamenti della rete globale di Anton Castillo. Per maggiori informazioni sul gioco visitate il sito ufficiale qui.

Far Cry 6 uscirà in tutto il mondo il 7 ottobre 2021 su Xbox Series X | S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Google Stadia, Amazon Luna e PC.