PlayStation: Hulst si esprime sulla nuova acquisizione

PlayStation Experience

É piuttosto recente la notizia secondo cui i PlayStation Studios avrebbero acquisito Bluepoint Games, software house perlopiù celebre per la realizzazione di remake di elevato livello qualitativo, come quello di Demon’s Souls (2020). Non sono pochi i team che ultimamente sono stati implementati all’interno della famiglia di Sony e, oggi, Hermen Hulst ha fornito un approfondimento a riguardo.

In un’intervista con IGN, infatti, Hulst ha affermato che PlayStation non ha terminato con l’acquisizione dei team di sviluppo. La casa di produzione di PS5, infatti, continuerà a guardarsi intorno in cerca di nuovi acquisti e di nuove partnership che possano rappresentare un’opportunità per il futuro.

Hulst ha asserito che Sony è sempre in cerca di nuove collaborazioni con altre aziende, sempre che queste abbiano un approccio allo sviluppo di videogiochi di prima qualità. Inoltre, viene sempre presa in considerazione la capacità delle varie software house di dare vita a contenuti originali ed innovativi, che risulta una caratteristica essenziale nella diversificazione della lista di studi acquisita da Sony:

Siamo sempre aperti a costruire nuove relazioni lavorative o a portare nuove persone in casa Sony, ma solo se aderiscono alla mentalità della “prima qualità” e dell'”innovazione”, che portano alla creazione di esperienze sempre diversificate. Tutte le nostre squadre condividono molte caratteristiche, ma sono altrettanto differenti le une dalle altre, ed è quello che mi piace. Inoltre, penso che è quello che il pubblico di PlayStation voglia da noi. I nostri fan si meritano quella lista diversificata di software house.

Demon's Souls