L’MMORPG New World di Amazon Game Studios è stato lanciato di recente, dopo alcuni ritardi e molta attesa, il gioco sta raggiungendo numeri da capogiro. Al momento del lancio, purtroppo diversi giocatori si sono dovuti cimentare in alcuni problemi lato server, poiché numerosi player non sono riusciti ad accedere subito al gioco a causa delle code infinite.
Nonostante ciò, New World ha avuto un lancio di successo. Infatti, Amazon ha annunciato su Twitter attraverso la pagina ufficiale del prodotto che l’opera è stato giocata da oltre un milione di giocatori al giorno del lancio, e che, come ci si aspetterebbe, ogni giorno quel numero è aumentato ulteriormente. Nel frattempo, Amazon dice anche che ha già raddoppiato il numero di server dal lancio, e continuerà a lavorare per aumentare la capacità di tutti i server per ridurre le code e i tempi di attesa.
Ecco le parole espresse dallo sviluppatore:
Dal nostro lancio di martedì, abbiamo più che raddoppiato il numero di server e stiamo lavorando per aumentare la capacità di tutti i server disponibili per supportare un tetto di popolazione più alto. Il nostro team ha lavorato 24 ore su 24 per aggiungere quanti più server possibile e continuerà a farlo finché non stabilizzeremo i tempi di attesa.
A message from the New World Team regarding launch, world queues, and character transfers. pic.twitter.com/wDSrlT8w93
— New World (@playnewworld) October 1, 2021