Monster Hunter World è il titolo più venduto di Capcom

Monster Hunter World

Nell’ultimo report finanziario, Capcom ha diffuso i nuovi dati aggiornati relativi alle vendite dei suoi giochi e ai giochi che hanno superato il milione di copie vendute in tutto il mondo. Tali dati di vendita sono aggiornati al 30 giugno 2021. Il titolo con più unità vendute risulta essere Monster Hunter World, con le sue 17.5 milioni di copie vendute.

In seconda posizione troviamo invece Resident Evil 7 con 10.2 milioni di unità vendute, mentre a chiudere il podio troviamo Resident Evil 2 con 8.9 milioni di copie vendute. Il debuttante Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin ha venduto dal lancio 1.3 milioni di unità, mentre Resident Evil Village ha piazzato oltre 5 milioni di copie. Dunque, difficilmente una delle IP della casa nipponica riuscirà a raggiungere e superare nel breve termine Monster Hunter World!

Per quanto riguarda invece lo scorso anno fiscale (terminato il 31 marzo 2021), Capcom ha venduto in totale 3.65 milioni di titoli fisici su console Nintendo Switch, 2.75 milioni di giochi fisici su console PlayStation e soltanto 400.000 titoli fisici su console Xbox (c’entra Xbox Game Pass?). Intanto, il nuovo Pragmata è atteso su console e PC nel corso del 2022.

Resident Evil 7

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!