Da quando Microsoft ha acquistato Activision Blizzard, una delle prime cose ad essere chiare fin da subito, è stata che il catalogo Xbox Game Pass si sarebbe andato a rafforzare, con i vari franchise dell’azienda di Santa Monica. E arrivano nuove dichiarazioni in merito che non possono che fare felici i giocatori.
In un recente evento a Bogotà (via Xbox Studio su Twitter), il marketing GM di Xbox Game, Aaron Greenberg, ha risposto alle domande dei fan sul marchio Xbox. Una di queste riguardava proprio Activision; Greenberg non poteva dire molto “a causa degli embarghi”, ma ha promesso alcune “cose molto entusiasmanti“.
“Non possiamo dire molto su questo a causa degli embarghi, ma posso dirvi che ci sono alcune cose molto entusiasmanti in arrivo per Xbox e Xbox Game Pass di cui essere entusiasti”.
L’ovvio presupposto è che i titoli Activision-Blizzard arriveranno su Xbox Game Pass. L’intera serie Call of Duty sarebbe una forte aggiunta al catalogo, insieme a Diablo e Overwatch.
Ci sono altre possibilità, più lontane però, la possibilità dai giocatori Xbox di ricevere l’accesso anticipato alla vociferata beta di Overwatch 2 o anche per il Call of Duty di quest’anno (che è sviluppato da Infinity Ward) che sarà disponibile al day one proprio su Game Pass.
Tutto è possibile, ma non possiamo fare altro che attendere ulteriori dettagli nelle prossime settimane. Nel frattempo, Greenberg ha anche confermato che lo studio di Gears of War, The Coalition sta lavorando a “diversi progetti non annunciati”. Potete vedere i tweet qui sotto.
https://twitter.com/XboxStudio/status/1496213287381389322
https://twitter.com/XboxStudio/status/1496213280855052293