Insieme a un forte debutto nella Classifica UK, Horizon Forbidden West di Guerrilla Games ha raggiunto la vetta delle classifiche di vendita digitale nel Regno Unito. Secondo GSD, è riuscito a battere FIFA 22 e Total War Warhammer III. Ancora più pazzesco è che il 49 per cento delle sue vendite è venuto dal PlayStation Store, che è il doppio di Horizon Zero Dawn.
Del totale delle vendite digitali di Horizon Forbidden West, il 67 per cento era per la versione PS5, il che è interessante considerando l’opzione di aggiornamento gratuito della versione PS4. L’hype intorno al sequel sembra aver influenzato anche il gioco originale, che è rientrato nelle classifiche al settimo posto.
Per quanto riguarda Total War Warhammer III, le vendite digitali sono state leggermente in calo rispetto al gioco precedente. Si è comunque comportato abbastanza bene da rendere la vittoria del secondo posto di FIFA 22 una vittoria ravvicinata. Guardate qui sotto i giochi digitali più venduti nel Regno Unito nella settimana che si è conclusa il 19 febbraio. Ecco la Classifica UK al completo:
- Horizon Forbidden West
- FIFA 22
- Total War Warhammer III
- Grand Theft Auto V
- XCOM 2
- NBA 2K22
- Horizon Zero Dawn
- Rider’s Republic
- Red Dead Redemption 2
- Borderlands 3