GTA Online: risolti i problemi di trasferimento dei personaggi

GTA Online

Grand Theft Auto V è disponibile da oggi su console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series S. Di conseguenza, anche GTA Online è finalmente giocabile su queste piattaforme. Fino ad oggi però gli utenti sono incappati in un grave problema, ossia l’impossibilità di trasferire su next-gen il proprio personaggio che precedentemente era stata già trasferito sulla versione old-gen da PC. Come comunicato da Rockstar Games tramite Twitter però, il problema è stato finalmente risolto.

“Il problema che bloccava la migrazione del profilo GTA Online degli account PS4 e Xbox One che erano stati precedentemente migrati su PC è stato risolto e la migrazione ora funziona come previsto. Tenete presente che i profili GTA Online su PC non possono essere migrati su PS5 o Xbox Series X|S.”

Bisogna fare attenzione a 2 punti fondamentali però: in primis il profilo trasferito su next-gen verrà cancellato su old-gen. Inoltre, non è presente il cross-play tra le piattaforme old e quelle next-gen e dunque, non sarà possibile giocare insieme ai propri compagni in possesso della vecchia versione del gioco.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!