C’era molto scetticismo intorno a PlatinumGames e Square Enix sull’RPG d’azione co-op Babylon’s Fall prima del suo lancio, e non è mai sembrato probabile che il gioco potesse avere un inizio eccellente su qualsiasi fronte. Non sorprende che la sua accoglienza critica estremamente negativa si sia riflessa in numeri incredibilmente bassi, con un picco di utenti contemporanei di appena 650 giocatori su Steam al lancio. E le cose, a quanto pare, sono solo peggiorate.
I numeri di Steam di Babylon’s Fall hanno continuato a scendere, tanto che di recente questa cifra è scesa sotto la doppia cifra. Secondo il sito di monitoraggio dei dati di Steam, SteamDB, ad un certo punto del 13 aprile, il numero di utenti contemporanei di Babylon’s Fall su Steam è sceso a soli otto giocatori. Al momento della scrittura, il gioco ha un picco di utenti concorrenti di tutti i tempi di oltre 1.100 giocatori, e un picco di 24 ore di 120 giocatori.
Da parte loro, Square Enix e PlatinumGames sembrano impegnati in Babylon’s Fall almeno nel breve termine. Poco dopo il suo lancio, Square Enix ha iniziato a inviare sondaggi di feedback ai giocatori, mentre la società ha anche assicurato che sta andando avanti con i piani post-lancio per il gioco.
Il titolo è disponibile su PS5, PS4 e PC.