SEGA ha recentemente annunciato la sua prossima console sarà basata sul SEGA Mega Drive Mini 2. La console includerà 50 titoli per Mega Drive e Mega CD, compresi i port arcade e quello che Sega descrive come un “nuovo misterioso lavoro”. Quest’ultima è stata annunciata durante un live stream giapponese di SEGA, in cui sono stati confermati alcuni giochi:
- Silpheed
- Shining Force CD
- Sonic CD
- Mansion of Hidden Souls
- Popful Mail
- Virtua Racing
- Bonanza Bros
- Shining in the Darkness
- Thunder Force IV
- Magical Taruruto
- Fantasy Zone
Il SEGA Mega Drive Mini 2 uscirà il 27 ottobre in Giappone al prezzo di 9.980 yen (75 dollari). l’azienda non ha ancora confermato un’uscita occidentale.
Il primo SEGA Mega Drive Mini è uscito nel 2019 e comprendeva 42 giochi, con librerie diverse a seconda della regione. Includeva nuove versioni di Darius e Tetris, che non erano mai state rilasciate prima.
La compagnia ha anticipato l’annuncio la scorsa settimana con una foto di una torta al cioccolato a forma di controller del Mega Drive/Genesis. Yosuke Okunari, che ha partecipato all’annuncio, suggerendo nell’ottobre 2020 che la prossima mini console di Sega avrebbe potuto essere basata sul SEGA Dreamcast. Insomma, sembrerebbe che la console arriverà solamente nel territorio del Sol Levante, sperando che l’azienda possa annunciare una data d’uscita occidentale in un secondo momento.