FIFA 23 arriverà sul mercato a fine settembre?

FIFA 22 Xbox Game Pass

L’accordo di lunga data tra EA e FIFA sta per giungere al termine e, a partire dal prossimo anno, EA pubblicherà i suoi giochi di simulazione calcistica annuali con il marchio EA Sports FC. Prima di allora, però, l’azienda avrà un ultimo colpo di coda con la licenza di FIFA 23, e ora potremmo avere un’idea più chiara di quando il gioco verrà lanciato.

Su Twitter, ALumia_Italia è una pagina che segue abitualmente l’Xbox Insider Hub e tutti gli aggiornamenti apportati, e sembra che abbia scoperto i file caricati per il gioco FIFA di quest’anno. A quanto pare, FIFA 23 sarà lanciato il 30 settembre (che è più o meno la finestra che la serie affronta ogni anno), mentre è stata scoperta anche una closed beta per il gioco per Xbox Series X/S e Xbox One.

La pagina ha anche scoperto immagini del gioco sul backend di Xbox, tra cui la schermata del titolo del gioco, uno screenshot che mostra i giocatori del Manchester City che festeggiano un gol, tra cui il nuovo acquisto Erling Haaland e un’immagine che sembra confermare che Kylian Mbappe del PSG sarà ancora una volta la star di copertina del gioco di quest’anno, anche se questa immagine è stata poi rimossa.

Il mese di luglio è quello in cui EA Sports è solita presentare i suoi giochi FIFA ogni anno, quindi non dovrebbe passare molto tempo prima di avere una conferma ufficiale su questi dettagli.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.