L’accordo di lunga data tra EA e FIFA sta per giungere al termine e, a partire dal prossimo anno, EA pubblicherà i suoi giochi di simulazione calcistica annuali con il marchio EA Sports FC. Prima di allora, però, l’azienda avrà un ultimo colpo di coda con la licenza di FIFA 23, e ora potremmo avere un’idea più chiara di quando il gioco verrà lanciato.
Su Twitter, ALumia_Italia è una pagina che segue abitualmente l’Xbox Insider Hub e tutti gli aggiornamenti apportati, e sembra che abbia scoperto i file caricati per il gioco FIFA di quest’anno. A quanto pare, FIFA 23 sarà lanciato il 30 settembre (che è più o meno la finestra che la serie affronta ogni anno), mentre è stata scoperta anche una closed beta per il gioco per Xbox Series X/S e Xbox One.
La pagina ha anche scoperto immagini del gioco sul backend di Xbox, tra cui la schermata del titolo del gioco, uno screenshot che mostra i giocatori del Manchester City che festeggiano un gol, tra cui il nuovo acquisto Erling Haaland e un’immagine che sembra confermare che Kylian Mbappe del PSG sarà ancora una volta la star di copertina del gioco di quest’anno, anche se questa immagine è stata poi rimossa.
Il mese di luglio è quello in cui EA Sports è solita presentare i suoi giochi FIFA ogni anno, quindi non dovrebbe passare molto tempo prima di avere una conferma ufficiale su questi dettagli.
EA SPORTS™ FIFA 23 Closed Beta Xbox Series X|S (Size: 38.85GB) pic.twitter.com/GEx4zLqMsb
— Aggiornamenti Lumia (@ALumia_Italia) July 14, 2022