Dead Space: il remake raggiunge la fase Alpha dello sviluppo

Dead Space

Il remake di Dead Space di Motive Studios sta facendo progressi significativi verso l’uscita del prossimo anno. A maggio, durante l’Art Developer Livestream, Motive Studios ha parlato del raggiungimento dell’alpha. In un nuovo tweet, lo studio ha confermato che l’alpha è stata raggiunta qualche settimana fa e lo sviluppo è molto probabilmente in fase beta, il che significa che è sulla buona strada.

Il remake di Dead Space offre diversi miglioramenti rispetto all’originale, aggiornando ambienti e oggetti e incorporando l’illuminazione volumetrica dinamica. Sono stati realizzati anche nuovi VFX atmosferici in HDR, modifiche ai suoni delle armi come il Plasma Cutter e il Plasma Rifle e molto altro ancora. Dal punto di vista del gameplay, il gioco presenta sezioni Zero-G rinnovate, un nuovo sistema di smembramento e altri miglioramenti.

Il remake di Dead Space uscirà il 27 gennaio 2023 per Xbox Series X/S, PS5 e PC. Supporterà l’audio 3D su entrambe le console e non avrà schermate di caricamento. Inoltre, a differenza del controverso Dead Space 3, non ci saranno microtransazioni. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli e, si spera, per un nuovo gameplay nei prossimi mesi.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.