Diablo Immortal raggiunge gli oltre 30 milioni di download

Diablo Immortal

Dopo l’uscita del 2 giugno per dispositivi mobili e PC, Diablo Immortal ha raggiunto i 30 milioni di download. Considerando che ha superato i 20 milioni il 24 luglio, il suo tasso di crescita è stato forte. Questo è probabilmente dovuto al recente rilascio in Cina il 25 luglio.

Nonostante i contraccolpi ricevuti dalla monetizzazione del titolo free-to-play, Diablo Immortal si è comportato piuttosto bene in termini di monetizzazione. La settimana scorsa Sensor Tower Store Intelligence ha riferito che il gioco ha superato i 100 milioni di dollari di spesa dei giocatori in tutto il mondo sull’App Store di Apple e su Google Play. Non solo è una delle IP videoludiche più veloci a raggiungere questo traguardo, seconda solo a Pokemon GO, ma è anche diventato il 13° titolo che genera più entrate al mondo.

La maggior parte dei ricavi proviene dagli Stati Uniti, seguiti dalla Corea del Sud e dal Giappone, con il 59% della spesa totale proveniente dall’App Store. Diablo Immortal è attualmente nel pieno della Stagione 2 con il Battle Pass disponibile per l’acquisto fino al 4 agosto.

https://twitter.com/DiabloImmortal/status/1553168502609133572?s=20&t=JmXTVmuBmMZfMkc7f1YpiQ

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.