TikTok: la community scenderà in campo alla gamescom 2022

gamescom award 2020

TikTok è il luogo dove il gaming incontra la cultura per dare vita a nuovi modi di giocare e divertirsi, scoprendo sempre qualcosa di nuovo. Su TikTok la community di gaming continua a evolversi e a crescere, mettendo in contatto tra loro i gamer di tutto il mondo attraverso il gioco, i tutorial, ma anche i cosplay o i meme. La visione, la creazione e interazione con contenuti legati al gioco su TikTok sono in aumento con hashtag che raccolgono miliardi di visualizzazioni: #Gaming (284,5 miliardi), #GamingOnTikTok (16 miliardi), #GamingSetup (9,85 miliardi) o #GamingLife (7,1 miliardi).

 Per celebrare l’affascinante #GamingWorld, quest’anno TikTok partecipa al Gamescom, uno dei più grandi eventi del settore al mondo, che si terrà a Colonia dal 24 al 28 agosto. Sia i visitatori dell’evento che la community di TikTok potranno assistere a un’ampia offerta di intrattenimento, tra cui palcoscenici e pod in streaming LIVE da cui creator come @kaatsup@itsnickandcam@jasmingnu@youneszarou@luis_feitag_ e @annitheduck giocheranno in streaming su TikTok con numerosi titoli di noti editori e sviluppatori da tutto il mondo. Durante la manifestazione, inoltre, la community TikTok avrà accesso in anteprima esclusiva a diversi nuovi titoli, tra tra cui Street Fighter 6, Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection, Sonic Frontiers, CYGNI e MultiVersus, tra gli altri.

 Oltre a godersi 8 ore al giorno di LIVE direttamente dal Gamescom, in app gli appassionati potranno anche provare il nuovo effetto “Your Gamer Name” e scoprire tutti i divertenti contenuti associati alla manifestazione con l’hashtag #GamingWorld.

TikTok X Gamescom

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.