Lucid Dreams Studio ha annunciato annuncia Biomorph, un Metroidvania/Soulslike in arrivo su PC e Nintendo Switch nel 2023: per l’occasione è stato pubblicato anche un trailer, che potete vedere in fondo alla notizia, e che alterna fase animate in stile cartone a, brevi, momenti di gameplay. Una delle caratteristiche del gioco è che si può rubare la forma dei nemici e usare i loro poteri.
In Biomorph, i giocatori devono usare le loro abilità per esplorare un mondo vasto e vario. Risolvendo enigmi e sfide platform, si combattono mostri mortali prendendo le loro forme per usare i loro poteri. Ma attenzione: ogni creatura conquistata può tornare con nuovi e ancora più minacciosi poteri.
I giocatori devono ricostruire la città di Blightmoor e fare amicizia con gli abitanti, imparando di più sulle loro origini e su quelle della città. I giocatori aumenteranno il livello del loro personaggio mentre combattono nelle vaste aree intorno alla città, raccogliendo nuove abilità, ricordi e cianografie.
In Biomorph i giocatori possono:
- Vestire i panni dei nemici uccidendoli e assumendo la loro forma. I giocatori potranno usare le loro abilità per combattere altri nemici o usare i loro poteri per viaggiare in territori inesplorati.
- Combattere contro un impegnativo sistema di intelligenza artificiale in cui le creature precedentemente imitate sbloccano nuovi poteri per creare un’esperienza unica durante la rivisitazione delle aree del gioco.
- Esplorare un vasto mondo non lineare e interconnesso composto da 16 ambienti diversi, che ospita combattimenti con boss opzionali, PNG eccentrici, tonnellate di segreti e potenziamenti che premieranno gli esploratori più audaci.
- Scegliere uno stile di combattimento utilizzando un arsenale di armi da mischia e da distanza, ognuna con i propri skill tree potenziamento, per colpire e sparare ai nemici.
- Creare build diverse a sostegno degli stili di gioco individuali, equipaggiando e mescolando diverse abilità uniche che si possono potenziare.
- Personalizzare l’aspetto dell’hub principale del gioco, Blightmoor, per avere un’esperienza unica e sentirvi a casa.
Qui sotto potete vedere il trailer d’annuncio di Biomorph.