LEGO Bricktales: annunciata la data d’uscita

LEGO Bricktales

Svelato al Future Game Show si marzo, LEGO Bricktales ha ora una data d’uscita. Il titolo in cui costruire coi mattoncini e risolvere enigni, in sviluppo da parte di ClockStone e pubblicato da Thunderful Games, arriverà infatti il 12 ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC, via Steam. Per l’occasione, è stato pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Dieter Schoeller, vicepresidente della produzione di Thunderful, ha dichiarato in un comunicato stampa:

“La risposta a LEGO Bricktales da parte dei fan e dei media, da quando abbiamo svelato il gioco e dato la possibilità di toccarlo con mano in occasione di eventi come la Gamescom, è stata incredibile. È stato entusiasmante vedere le persone scoprire l’essenza del gioco LEGO nella creatività offerta dalla costruzione di mattoncini, e non vedo l’ora che tutti possano metterci le mani per davvero quando LEGO Bricktales uscirà per PlayStation, Xbox, Switch e PC il 12 ottobre”.

Caratteristiche:

  • Un’avventura LEGO a spasso per il mondo: Vivi una stravagante ed epica avventura in giro per il mondo, impreziosita da dialoghi interessanti e da segreti divertenti da svelare.
  • Splendidi mondi diorama: Divertiti a esplorare cinque diversi biomi e un parco dei divertimenti, il tutto interamente costruito con mattoncini LEGO.
  • Costruire, che passione: Scopri il sistema di costruzione più intuitivo che si sia mai visto in un videogioco LEGO e, mattoncino dopo mattoncino, osserva le tue creazioni prendere vita in un mondo tridimensionale.
  • Molteplici enigmi, molteplici soluzioni: Tante tipologie diverse di puzzle che mettono alla prova le tue abilità di costruzione. Libera l’ingegnere che c’è in te e cimentati in puzzle funzionali basati sulla fisica per costruire un ponte e permettere alla scavatrice di attraversare il fiume, divertiti a progettare un nuovo, sfarzoso trono del re e personalizza le attrazioni del parco dei divertimenti.
  • Una modalità libera per dare un tocco in più: Sblocca la modalità libera completando un punto di costruzione e perfeziona le tue costruzioni con una vasta selezione di mattoncini aggiuntivi e con temi diversi.
  • Tanti oggetti da sbloccare e collezionare: Trova gli elementi collezionabili all’interno dei vari diorami e usali per comprare dei nuovi, fantastici oggetti per il tuo guardaroba o nuovi set di mattoncini colorati per la modalità libera.
  • Un personaggio da personalizzare a tuo piacimento: Crea un mini versione di te scegliendo tra le moltissime parti a disposizione e sblocca sempre più opzioni ispirate ai mondi che visiterai man mano che avanzerai nella storia.

Qui sotto potete vedere il trailer che annuncia la data d’uscita di LEGO Bricktales.