Deathloop e Dishonored fanno parte dello stesso universo

Arkane ha confermato ufficialmente che Deathloop e Dishonored sono ambientati nello stesso universo. La rivelazione è arrivata dal direttore creativo Dinga Bakaba, che ha parlato nell’ultimo episodio del podcast Xbox.

Bakaba ha dichiarato:

Sì, abbiamo immaginato che Deathloop si svolgesse in futuro, dopo Death of the Outsider.

Bakaba ha poi raccontato di come lo studio abbia lasciato in Deathloop alcuni indizi e easter egg che i giocatori potrebbero collegare ai giochi di Dishonored.

Ci sono molti indizi nel gioco. Ce ne sono alcuni che sono abusati. Uno di questi è davvero spoileroso, quindi voilà. Ma ci sono molte piccole cose, e alcune che sono sempre state sotto il naso della gente, ma che la gente sta solo scoprendo”.

Secondo Bakaba, uno dei suoi suggerimenti preferiti in Deathloop è la Dunwall Tower di Dishonored come logo sulla Heritage Gun.

Deathloop è stato pubblicato l’anno scorso su PC e PS5. Ora è arrivato su Xbox Series X/S e, di conseguenza, è disponibile su PC e Xbox Game Pass. Per maggiori dettagli, date un’occhiata alla nostra recensione.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.