Persona è il videogioco di ruolo alla giapponese per eccellenza; le sue dinamiche di gioco, il suo gameplay, la grafica e il rapporto umano tra i personaggi sono elementi fondamentali e facilmente riconoscibili del titolo. Atlus ha annunciato che le versioni rimasterizzate del terzo capitolo ( Portable) e del quarto ( Golden) saranno disponibili a partire dal 19 gennaio 2023 Xbox Series , PlayStation 4 , Xbox One , Switch e PC tramite Steam e Microsoft Store.
Come accennato prima, il franchise ha delle peculiarità e delle caratteristiche che lo rendono davvero unico nel suo genere; ma vediamo le sinossi ufficiali di entrambi i capitoli.
Persona 3 Portable
Se dicessi che c’è un’ora “nascosta” tra un giorno e l’altro… mi crederesti? Questo tempo sconosciuto è “l’ora buia”. Una quiete sconosciuta inghiotte la città, le persone si trasformano in misteriose bare e sciame di mostri ultraterreni chiamati Shadows. Una notte, il protagonista viene attaccato da queste Ombre. Quando ogni speranza sembra perduta, il potere del cuore, la loro Persona, si risveglia.
Persona 4 Golden
Una storia di formazione che mette il protagonista e i suoi amici in un viaggio iniziato da una catena di omicidi seriali. Esplora l’incontro con gli spiriti affini, i sentimenti di appartenenza e persino il confronto con i lati più oscuri di te stesso.Con un punteggio complessivo di Meta critico di 93 e una moltitudine di premi, adorato dai fan il titolo si pone come uno dei migliori giochi di ruolo mai realizzati, offrendo una narrazione avvincente e un gameplay tipico del genere per eccellenza
Entrambi i giochi non hanno bisogno di altre presentazioni di sorta poiché già famosi e dallo stile inconfondibile. Per quanto riguarda Persona 5 Royal( per ora disponibile solo per PlayStation 4) uscirà per PlayStation 5 , Xbox Series, Xbox One, Switch e PC tramite Steam e Microsoft Store il 21 ottobre. Sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass. Restiamo dunque sintonizzati sulla questione. Nel frattempo però, lo sapevate che Starfield potrebbe essere un progetto più vasto di quanto si pensasse? Qui il nostro articolo dedicato.