Lo sviluppatore Cloud Imperium Games del MMORPG Star Citizen ha ospitato l’evento CitizenCon 2952 e ha mostrato uno sguardo ai contenuti e alle funzionalità in arrivo con la versione Alpha 4.0. Di recente il titolo è stato scaricato da più di un milione di giocatori.
Durante l’evento è stato mostrato il sistema planetario di Pyro formato da sei pianeti. Pyro 1, è caratterizzato da eruzioni solari; Pyro 2, che è più colorato rispetto al primo; Pyro 3,presenta una natura vivace caratterizzato da un bellissimo muschio; Pyro 4, sembra ancora al suo stato organico e naturale e per questo ha un bioma molto sperimentale con formazioni rocciose spettacolari e massicce. Include anche un cratere estremamente grande; Pyro 5, presenta un’enorme striscia di ossidiana che può essere vista dallo spazio; infine Pyro 6, ha il suo oceano blu e caratteristici ambienti impressionanti.
A seguire sono è stato mostrato un approfondimento alle missioni investigative che saranno disponibili spingono i giocatori a usare il cervello e giocare a detective, risolvendo un mistero partendo da piccoli frammenti e indizi. Sono state mostrate anche nuove ed enormi strutture sotterranee aziendali in cui i giocatori potranno infiltrarsi, combattere ed esplorare. Avranno diversi livelli e aree e presenteranno molte opportunità di gioco diverse. Sono state anche rivelate le Crusader Spirit a due posti. Hanno parlato di come gran parte del lavoro svolto su Squadron 42 (l’imminente campagna cinematografica per giocatore singolo costellata di star in fase di sviluppo per il gioco) si applica anche all’universo persistente. Di seguito una panoramica del titolo:
Star Citizen è un MMO sviluppato da Cloud Imperium Games per PC. Il gioco sarà costituito da due diversi rami La pre-produzione del gioco è iniziata nel 2010, sebbene il titolo sia stato annunciato soltanto nel 2012.
Immaginate un universo che combina la libertà di esplorazione, il brivido del combattimento e la sfida unica di costruire una vita nello spazio. Star Citizen mette il controllo definitivo nelle mani del giocatore, che voi stiate facendo il lavoro come trasportatore di merci, esplorando la vastità dello spazio o guadagnando da vivere al di fuori della legge, navigherete attraverso modi generati proceduralmente e realizzati a mano mondi e potrete interagire con una varietà di personaggi.
Star Citizen è in fase di sviluppo attivo per PC.