Persona 5 Royal: copie fisiche su Switch trapelate

Playstation Plus

Persona 5 Royal è un cult del genere gioco di ruolo alla giapponese; ed è forse uno dei titoli più amati dell’intero franchise. Per quanto riguarda la saga in questione è già da un pò di tempo sotto i riflettori poiché da poco è stato annunciato quando saranno disponibili il terzo ed il quarto capitolo nelle loro versioni rimasterizzate ( trovate qui il nostro articolo dedicato) e ad oggi al centro dell’attenzione si trova proprio Royal.

Proprio in virtù del crescente successo del titolo, i fan hanno chiesto un porting per Nintendo Switch sin dal lancio; il loro desiderio sta per avverarsi, e P5Royal verrà lanciato ufficialmente il 21 ottobre prossimo; tuttavia però le copie fisiche sono già trapelate; permettendo così di dare uno sguardo in anteprima al prodotto in arrivo.Uno Youtuber ha inoltre rivelato 40 minuti interi del gioco in esecuzione su Switch.

Ciò che si è appreso tramite tutto questo è che pare che il gioco giri davvero bene su console portatile Nintendo, Atlus ha dunque fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione del titolo su Switch; l’artwork, i bei filmati e il gameplay fluido sono stati resi in maniera egregia ed impeccabile. Almeno questo secondo quanto dichiarato.

La storia segue uno studente delle superiori che, in seguito ad una trasformazione, si fa chiamare Joker. Si trasferisce in una nuova scuola dopo essere stato ingiustamente condannato per aggressione e messo in libertà vigilata. È ambientato nella Tokyo contemporanea. Lui e altri alunni sviluppano un potere particolare nel corso di un anno scolastico diventando i Phantom Thieves of Hearts, un’organizzazione clandestina di vigilanti. Si alleano per liberare le menti malvagie degli adulti e andare in un altro regno chiamato metaverso. Il team usa Personas, rappresentazioni fisiche della loro mente, per combattere i mostri conosciuti come Shadows.

Persona 5 Royal arriverà su PlayStation 5 , Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch il 21 ottobre 2022. Sarà inoltre disponibile gratuitamente per i possessori di Game Pass. Restiamo dunque sintonizzati sulla questione.