Nel mercato della VR ci sono molte opzioni disponibili per chi cerca un hardware relativamente più economico, e ovviamente ne arriveranno altre nei prossimi mesi e anni. Tuttavia, se siete disposti a sborsare del denaro, non c’è molto che possa battere il Valve Index in termini di pura potenza hardware e sembra che anche Valve stia cercando di investire ulteriormente nello spazio della realtà virtuale.
Come rilevato da Upload VR, Valve ha pubblicato un annuncio di lavoro per la posizione di Software Engineer Computer Vision che sembra suggerire che l’azienda potrebbe lavorare a un nuovo headset per la realtà virtuale.
Ecco cosa è riportato nell’annuncio:
Siamo alla ricerca di ingegneri del software versatili e autonomi nel campo della computer vision che possano aiutarci a compiere i prossimi passi nella VR con milioni di clienti in tutto il mondo. L’obiettivo principale di questa posizione è prototipare, distribuire e supportare i prodotti di gioco per i consumatori sfruttando il tracciamento visuale-inerziale (HMD e controller), il passaggio della telecamera, la comprensione dell’ambiente, il tracciamento degli occhi e il tracciamento delle mani”.
Valve ha riscontrato un grande successo nel mercato dell’hardware negli ultimi tempi, con lo Steam Deck in particolare che ha registrato vendite in crescita dal suo lancio all’inizio di quest’anno. Sebbene l’azienda abbia chiarito in passato la sua intenzione di continuare a investire nella VR, resta da vedere come deciderà di bilanciare questo aspetto con la sua crescente attenzione allo Steam Deck.