Black Clover: uno splendido artwork celebra l’arrivo del primo film della serie

black clover

Per i tantissimi fan di Black Clover, l’opera maxima dell’ormai famosissimo e talentuosissimo Yuki Tabata, questo è un momento molto particolare. Il manga, arrivato a superare i trenta volumetti, sta continuando a vivere un momento d’oro in termini diffusione e apprezzamento e l’annuncio della fine imminente, con i capitoli che stanno già trattando l’arco narrativo finale dell’opera, è sicuramente un altro tassello importante di un prodotto diventato sempre più multimediale. Del resto, anche l’anime di Black Clover ha riscosso un successo clamoroso, e durante l’arco dei suoi 170 episodi, trasmessi in Italia da Crunchyroll e prodotti dallo Studio Pierrot sono un ulteriore conferma di quanto detto poco sopra. Black Clover, per intenderci, è diventato un po’ uno dei nuovi battle Shonen di riferimento, e per tal motivo e non soltanto, l’arrivo di un nuovo adattamento animato dell’opera ha subito lanciato in estasi i milioni di appassionati, desiderosi di rivedere in azione Asta, Yuno, il capitano Yami e tutti altri protagonisti dell’opera.

black clover

Lo scorso marzo, infatti, è stata annunciata la produzione del primo film animato dedicato alla serie, che finalmente ha una data d’uscita ufficiale: 31 marzo 2023. Inoltre, è stato confermato che quest’ultimo sarà da subito disponibile su Netflix, per la gioia dei tantissimi abbonati al servizio di streaming del colosso statunitense. Il primo film dedicato all’universo di Tabata-sensei, che prende il nome di Black Clover: Sword of the Wizard King sarà un “anime original” ossia non tratterà argomenti “canonici” presi dal manga, bensì una storia originale, supervisionata direttamente dall’autore in questione. Proprio per celebrare l’arrivo ormai vicino di questa prima “pellicola” il regista della produzione Ayataka Tanemura ha diffuso sul suo account Twitter ufficiale uno splendido artwork in cui si vedono i protagonisti Asta e Yuno in tenuta super sportiva sedere comodamente al cinema, alla visione, si immagina, proprio della loro prima avventura sul grande schermo.

Oltre a questi ci sono anche tutti gli altri membri del Toro Nero, da Luck alla bellissima Noelle, in una cover art che non fa altro che aumentare ancora di più l’attesa intorno alla produzione. Per fortuna, però, non dovremo attendere ancora molto!

Ho imparato a conoscere l'arte del videogioco quando avevo appena sette anni, grazie all'introduzione nella mia vita di un cimelio mai dimenticato: il SEGA Master System. Venticinque anni dopo, con qualche conoscenza e titoli di studio in più, ma pochi centimetri di differenza, eccomi qui, pronto a padroneggiare nel migliore dei modi l'arte dell'informazione videoludica. Chiaramente, il tutto tra un pizza e l'altra.