A Plague Tale Requiem: lo sviluppatore esorta i fan a non fare spoiler

A Plague Tale Requiem

Siamo ormai agli sgoccioli, l’attesissimo sequel della storia di Amicia e suo fratello, A Plague Tale Requiem, è in uscita la prossima settimana. In tal proposito ha preso parola lo sviluppatore del gioco, il quale ha esortato a non fare assolutamente spoiler sul titolo. Questo perché alcuni potrebbe ricevere la copia fisica del gioco un poco prima del dayone ed ha anche esortato questi ultimi ad aspettare la patch del giorno prima per godersi al meglio l’esperienza di gioco. Ecco, di seguito, quanto dichiarato:

Vi chiediamo gentilmente di non rovinare il gioco affinché tutti possano godersi l’intera storia di Requiem. Amiamo vedervi parlare dell’universo di Plague Tale e fare tesoro dell’interazione con tutti voi, ma teniamo la community vicino ai nostri cuori ed è per questo che vogliamo che tutti voi rispettiate tutti e vi facciate vivere a vicenda il gioco al meglio. 

Coloro che vogliono evitare a tutti i costi gli spoiler, possono disattivare l’audio o filtrare parole come ” A Plague Tale “, “Plague Tale”, “Amicia”, “Hugo” e così via; ed a proposito della versione fisica del gioco ricevuta in anticipo è stato dichiarato quanto segue:

Se alcuni di voi ricevono una versione in scatola del gioco prima della data di rilascio, vi consigliamo vivamente di attendere la nostra patch del primo giorno per provare il gioco in condizioni migliori.

Il titolo è il seguito del precedente capitolo e narra le vicende di Amicia e Hugo de Rune in fuga verso sud, dove un’isola misteriosa potrebbe contenere la chiave per curare la malattia di quest’ultimo. Mentre il primo ha una balestra e un’alchimia più potente , il secondo può usare i suoi poteri per controllare i topi della peste.  A Plague Tale Requiem sarà disponibile a partire dal prossimo 18 ottobre Xbox Series X/S, PS5, PC e Nintendo Switch, restiamo sintonizzati sulla questione.