Silent Hill, per quasi tre anni, è stato protagonista di fughe di notizie e varie voci hanno insistito incessantemente sul fatto che Konami fosse al lavoro su un vero e proprio revival del franchise. Spinto dal successo che Resident Evil ha riscosso negli ultimi anni, un recente rapporto affermava che un annuncio ufficiale da parte di Konami non era lontano, e ora sembra che il momento della presentazione sia finalmente arrivato.
Su Twitter, Konami ha annunciato uno streaming del gioco è fissato nella giornata di mercoledì 19 ottobre alle 23:00 italiane. Ecco intanto la descrizione pubblicata dalla compagnia in merito all’evento in streaming:
“Nei vostri sogni inquieti, vedete quella città?”
Secondo quanto riportato, sono in sviluppo tre diversi giochi della nota serie, uno dei quali sarebbe Silent Hill 5 in prima persona, che sarà presumibilmente preceduto dal lancio di un teaser giocabile chiamato Silent Hill: The Short Message.
Il progetto successivo, secondo quanto riportato, è un remake di Silent Hill 2, che sarebbe stato sviluppato da Bloober Team (The Medium, Layers of Fear) come esclusiva per console PlayStation. Infine, c’è un gioco d’avventura horror interattivo che si starebbe realizzando in collaborazione con Annapurna Studios. Resta da vedere se qualcuno (o tutti) questi progetti verranno annunciati durante la prossima trasmissione.
È stato inoltre creato un nuovo sito web ufficiale
In your restless dreams, do you see that town?
The latest updates for the SILENT HILL series, will be revealed during the #SILENTHILL Transmission on Wednesday, October 19th, at 2:00 PM. PDThttps://t.co/8Knoq9xYsa
— Silent Hill Official (@SilentHill) October 16, 2022