Famitsu ha pubblicato le sue ultime classifiche settimanali per i giochi in arrivo più attesi, come votato dai suoi lettori, e senza sorpresa di nessuno, Final Fantasy XVI riprende il primo posto. È interessante notare, tuttavia, che il suo vantaggio è stretto, con The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom alle spalle, mentre Bayonetta 3, il numero 2 della scorsa settimana, scende al terzo posto.
Oltre al già citato Final Fantasy 16, troviamo Final Fantasy 7 Rebirth che occupa il sesto posto, mentre tre giochi Capcom seguono da vicino, con Pragmata, Street Fighter 6 e Resident Evil 4 ai tre posti successivi. Star Ocean: The Divine Force si sposta in decima posizione, mentre Pokemon Scarlatto e Violetto si trovano in quarta posizione e Dragon Quest Treasures è al quinto posto nelle classifiche. Potete controllare la top 10 completa di seguito:
- [PS5] Final Fantasy 16 – 716 voti
- [NSW] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – 705 voti
- [NSW] Bayonetta 3 – 689 voti
- [NSW] Pokemon Scarlet e Violet – 641 voti
- [NSW] Dragon Quest Treasures – 466 voti
- [PS5] Final Fantasy 7 Rebirth – 339 voti
- [PS5] Pragmata – 233 voti
- [PS5] Street Fighter 6 – 230 voti
- [PS5] Resident Evil 4 – 228 voti
- [PS5] Star Ocean: The Divine Force – 223 voti
Di seguito una panoramica di Final Fantasy XVI tramite il sito ufficiale:
La terra di Valisthea è costellata di Cristalli Madre. Imponenti e luccicanti catene rocciose di cristallo sovrastano i regni circostanti inondandoli di etere. Per generazioni, i popoli di questa terra si sono radunati intorno a queste sorgenti di luce per sfruttarne l’etere e lanciare potenti incantesimi capaci di garantir loro una vita di agi e abbondanza. Grandi potenze sono sorte intorno ai Cristalli Madre, legate l’una all’altra da fragili rapporti di pace, ora minacciati dalla diffusione della Piaga e dalla sua potenza distruttrice.
Final Fantasy XVI sarà disponibile in esclusiva temporale su PlayStation 5.