God of War Ragnarok: pubblicato il trailer dietro le quinte Shaping the Story

State of Play God of War Ragnarok

Dire che God of War Ragnarok è molto atteso sarebbe un eufemismo. Il fatto che la saga norrena stia volgendo al termine lo rende un affare ancora più grande. In un nuovo video dietro le quinte intitolato Shaping the Story, il primo di una serie, il team narrativo del Santa Monica Studio parla della decisione di scegliere due giochi per la saga invece di una trilogia. Lo sceneggiatore principale Richard Gaubert ha dichiarato:

Se la saga norrena fosse una trilogia o solo due giochi era qualcosa di cui abbiamo discusso a lungo. C’erano ovviamente pro e contro per entrambi gli approcci, quindi abbiamo aspettato che Corey Barlog prendesse il sopravvento, e lo ha fatto. E lui ha detto: ‘Facciamolo in due’.

Il produttore senior della narrativa Ariel Angelotti ha inoltre aggiunto:

La conseguenza di ciò è come concludere la storia in un gioco e rendere giustizia a Ragnarok. Come possiamo arrivare a questo, e poi avere un grande momento alla fine del gioco, e concludere tutti quei fili? Questo gioco è più grande di quello che avevamo inizialmente immaginato. Ci sono molti momenti importanti della storia che dovevamo coprire. Ci sono più personaggi di cui seguiamo i fili e alla fine finisce per sembrare grande ed epico perché c’è molto di cui le persone possono divertirsi.

Gaubert ha detto di essere molto entusiasta che i giocatori possano vivere questo capitolo finale. Succedono molte cose. I nostri personaggi vengono messi a dura prova, ma arrivano lo stesso alla fine della trama. Inoltre, vengono fornite risposte a molte delle domande poste dal primo gioco. I giocatori vedranno anche come si sviluppa il legame tra Atreus e Kratos e come nuovi personaggi come Tyr e Angrboda scuotono le relazioni consolidate.

God of War Ragnarok uscirà il 9 novembre per PlayStation 4 e PlayStation 5. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.