Black Clover si prende una piccolissima pausa: l’autore svela il motivo

black clover

Che Black Clover sia diventato rapidamente uno dei prodotti dell’industria degli anime e manga giapponesi più intriganti, amati e diffusi al mondo non è certamente una notizia. L’ opera di Yuki Tabata ha ormai stregato il cuore di molti appassionati, tanto da diventare uno dei manga (ma anche anime) più venduti e con all’attivo già oltre 30 volumetti distribuiti (32 in Italia sotto la guida di Planet Manga). La splendida storia dei Cavalieri Magici, però, si sta avviando alla conclusione. Nei mesi scorsi, infatti, l’autore ha annunciato di aver iniziato ufficialmente a lavorare all’arco finale della storia, ma sfortunatamente, per poter conoscere come andrà a finire l’estenuante battaglia tra il bene e il male bisognerà attendere un po’ di tempo in più.

black clover

Nelle scorse ore, infatti, Tabata-sensei ha annunciato che il manga si prenderà una piccolissima pausa, che non dovrebbe dilatare di troppo i tempi previsti ma che comunque cambierà in qualche modo i piani iniziali. La ragione dietro a questa scelta, però, è sicuramente molto importante. Tabata, infatti, ha fatto sapere che il motivo è legato allo stato di salute della figlia, ricoverata in ospedale a causa di una brutta influenza e a cui, ovviamente, il mangaka vuole stare il più vicino possibile in questo difficile momento. Con l’augurio di una pronta guarigione, non ci resta che attendere e intanto però possiamo già iniziare a fantasticare su quel che potrebbe essere la conclusione della storia ma anche su eventuali progetti futuri legati all’universo di Black Clover che non sono stati ancora svelati.

Ho imparato a conoscere l'arte del videogioco quando avevo appena sette anni, grazie all'introduzione nella mia vita di un cimelio mai dimenticato: il SEGA Master System. Venticinque anni dopo, con qualche conoscenza e titoli di studio in più, ma pochi centimetri di differenza, eccomi qui, pronto a padroneggiare nel migliore dei modi l'arte dell'informazione videoludica. Chiaramente, il tutto tra un pizza e l'altra.