Resident Evil Showcase: ecco cosa è stato mostrato

Resident Evil 4

Si è da poco concluso il Resident Evil Showcase, l’evento Capcom in cui sono state mostrate le novità in arrivo sulla celebre saga horror, e che abbiamo seguito anche sul nostro canale Twitch. Andiamo con ordine, accompagnati dal Duca:

Il primo titolo ad essere mostrato è Village, nella sua Winters Expansion che porterà la terza persona, il nuovo DLC con protagonista Rose e tre nuovi personaggi per la modalità mercenari. Viene mostrato un nuovo story trailer, che unisce tutti e tre gli aggiornamenti. Successivamente è intervenuto il director Kento Kinoshita, che ha parlato della scelta del personaggio di Rose, e del suo dover tornare all’origine delle sue disgrazie per liberarsi dei suoi poteri indesiderati. Inoltre è stato sottolineato di come si sia scelto di tornare alla terza persona per permettere di far giocare il titolo anche a chi soffre di motion sickness o chi ha molta paura dei giochi horror in prima persona, più immersivi.

In più è stato annunciato che la demo della terza e prima persona della Gold Edition è disponibile dall’una di notte (ora italiana) di oggi 21 ottobre, su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Steam. Sarà possibile giocarci per 60 minuti.

Ricordiamo che l’espansione dei Winters e la versione Gold di Resident Evil Village saranno disponibili dal 28 ottobre.

Poi è il turno di Re:Verse, capitolo multiplayer online che si mostra con il trailer di lancio. Il gioco sarà gratis per chi possiede Village o la Gold Edition, sarà cross-play e dal 24 al 26 ottobre ci sarà una fase di accesso anticipato, per chi ha acquistato Village. Ci saranno diversi aggiornamenti post lancio, con nuovi survivor, stage, costumi ed altro.

Dopo la parentesi di Village in arrivo anche su Mac e Nintendo Switch in cloud (con l’espansione dei Winters che arriverà il 2 dicembre, e i capitolo 2, 3 e 7 tra novembre e dicembre) e della versione per PSVR2, il finale se lo prende l’atteso remake di Resident Evil 4. Due trailer cinematici e una bella dose di gameplay, con descrizione da parte dal producer Yoshiaki Hirabayashi. Si può vedere come, rispetto all’originale, i ganado hanno più metodi per attaccare Leon, che però può rispondere anche lui in diversi modi. Si vedono sia i colpi corpo a corpo con calci, ovviamente le armi da fuoco, e la novità dei coltelli da piantare sul collo dei ganado quando vi si aggrapperanno. Mostrata anche la valigetta per portare oggetti, e il mercante, con cui si potranno fare acquisti (e scambiare gemme per oggetti speciali).

Il gioco arriverà il 23 marzo 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Steam, e da oggi sono possibili i pre-ordini: vengono poi svelate la deluxe edition e la collector’s edition, che contiene al suo interno anche la statuetta di Leon armato di fucile.

Resident Evil 4Qui sotto potete vedere la live intera del Resident Evil Showcase. Sul sito ufficiale i dettagli, in inglese.