Resident Evil 4 Remake: ecco i requisiti per PC

Resident Evil 4 Remake

CAPCOM ha finalmente mostrato ufficialmente Resident Evil 4 Remake con altri titoli e aggiornamenti in arrivo nel suo ultimo Showcase dedicato alla serie. Il remake ha ricevuto un trattamento simile alle IP precedenti come Resident Evil 2 e Resident Evil 3, con un trailer che mostra non solo il gameplay ma anche  immagini moderne, controlli migliorati e nuove meccaniche. Tramite la pagina di Steam sono i requisiti di sistema per PC.

Per i requisiti minimi sono necessari Windows 10 (64 bit) supportato da AMD Ryzen 3 1200 / Intel Core i5-7500. Serve anche una RAM da 8 GB con AMD Radeon RX 560 con 4 GB di VRAM / NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti con 4 GB di VRAM e capace di lavorare con DirctX 12. Inoltre è necessario una connessione Internet a banda larga. Usando queste impostazioni il Frame rate potrebbe diminuire nelle scene ad alta intensità grafica viene richiesto, in quel caso, implementare le impostazioni con AMD Radeon RX 6700 XT o NVIDIA GeForce RTX 2060 per supportare il ray tracing.

Per i requisiti consigliati sono necessari Windows 10 (64 bit) supportato da AMD Ryzen 5 3600 / Intel Core i7 8700. Serve anche una RAM da 16 GB con AMD Radeon RX 5700 / NVIDIA GeForce GTX 1070 e capace di lavorare con DirectX 12. Inoltre è necessario una connessione Internet a banda larga. Se il Frame rate dovesse diminuire nelle scene ad alta intensità grafica viene richiesto, in quel caso, implementare le impostazioni con AMD Radeon RX 6700 XT o NVIDIA GeForce RTX 2070 per supportare il ray tracing. Di seguito una panoramica di Resident Evil 4 Remake:

Sono passati sei anni dalla catastrofe biologica di Raccoon City. L’agente Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti all’incidente, è stato inviato a salvare la figlia rapita del presidente. La individua in un villaggio europeo sperduto, dove gli abitanti hanno decisamente qualcosa che non va, e il sipario si alza su una storia di salvataggi spericolati e orrori indicibili, in un intreccio di vita e morte, terrore e catarsi.