Pentiment ha raggiunto la fase Gold: lo sviluppo è terminato

Pentiment Xbox Microsoft

Lo sviluppatore Obsidian Entertainment ha annunciato che il suo prossimo gioco Pentiment ha raggiunto la fase Gold. Previsto per il 15 novembre, Pentiment è in linea con la data di uscita ed è disponibile per il pre-ordine su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.

Il direttore di Pentiment, Joshua Sawyer, ha anche rivelato le prestazioni del gioco sulle diverse console. Secondo Sawyer, la versione Xbox Series S del gioco gira a 60fps a 1440p, mentre la Xbox Series X è in grado di mantenere lo stesso frame rate a 4k.

Anche la versione Xbox One gira a 60fps a 1080p, ma Sawyer ha avvertito che alcune scene 3D del gioco causano un calo del frame rate. La versione per PC, secondo Sawyer, ha raggiunto i 3000 fps a 1080p grazie al fatto che è stata testata su una Nvidia GeForce RTX 3090 Ti top di gamma.

Pentiment è stato presentato originariamente a giugno e ha subito attirato l’attenzione per il suo aspetto unico e per il pedigree dello studio dietro al gioco. Oltre a poter essere acquistato su PC, Xbox One e Xbox Series X/S, Pentiment sarà anche un’aggiunta al lancio su  Xbox e PC Game Pass.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.