Kerbal Space Program 2: annunciata la data su PC in accesso anticipato

Kerbal Space Program 2

Il publisher Private Division e lo sviluppatore Intercept Games hanno annunciato che Kerbal Space Program 2 arriverà in accesso anticipato per PC su Steam ed Epic Games Store il 24 febbraio 2023. Le versioni per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4 e Xbox One arriveranno successivamente. Per l’occasione è stata pubblicata anche una road map, che potete vedere qui sotto, e un nuovo video dove gli sviluppatori parlano dell’early access, che potete invece vedere in fondo alla notizia.

Kerbal Space Program 2

Queste le caratteristiche della versione in accesso anticipato:

KSP 2, che uscirà in accesso anticipato per omaggiare il lancio del suo predecessore, permetterà ai giocatori di monitorare lo sviluppo delle nuove funzioni e fornire un feedback per contribuire alla realizzazione di questo fantastico gioco. Nuove funzioni verranno aggiunte periodicamente tramite accesso anticipato e conquisteranno sia i veterani, sia la nuova generazione di kerbonauti che si avvicinerà per la prima volta a questo titolo e al suo mondo ingegnoso e comico che ha intrattenuto milioni di giocatori.

Caratteristiche principali
Miglioramenti principali durante l’accesso anticipato: assisti dalla prima fila all’aggiunta di nuove e importanti novità, tra cui nuovi sistemi stellari, tecnologie di viaggio interstellare, colonie, modalità multigiocatore e tanto altro. Diventa parte integrante del processo di sviluppo fornendo feedback durante la fase di accesso anticipato. Gioca in anteprima ai nuovi aggiornamenti, non appena verranno pubblicati.
Processo di apprendimento facilitato: Kerbal Space Program 2 formerà una nuova generazione di esperti di voli spaziali, i quali si ritroveranno a imparare le basi dell’ingegneria aerospaziale. Grazie a nuovi tutorial animati, al miglioramento dell’interfaccia utente e alle interfacce di volo e di assemblaggio completamente riviste, i giocatori vecchi e nuovi potranno mettere subito alla prova la propria creatività, senza per questo sacrificare le sfide del primo capitolo.
Parti personalizzabili e nuova tecnologia di volo spaziale: le invenzioni incredibilmente fantasiose che hanno reso famoso il primo KSP saranno ancora più complesse ed evolute in Kerbal Space Program 2. I giocatori saranno deliziati e intimoriti da una nuova generazione di motori, parti, carburanti, varianti migliorate, sistemi di parti procedurali e tanto altro. L’interfaccia di assemblaggio veicoli rivista include la possibilità di ordinare le parti e una visuale del progetto per apportare modifiche precise. E, ovviamente, le parti saranno dotate di nuovi colori con cui personalizzare le tue creazioni come mai prima d’ora.
Nuovi e ricchi ambienti da esplorare: livello di dettaglio, varietà e realismo senza precedenti rendono ogni corpo celeste una destinazione che vale la pena visitare. Nuvole, dispersione atmosferica e un nuovissimo sistema di superfici ti lasceranno senza fiato dal decollo al volo in orbita!
Nuovi strumenti per ottimizzare la tua esplorazione dell’universo: insieme ad altre importanti migliorie a interfaccia ed esperienza utente, ora potrai utilizzare l’accelerazione temporale e pianificare facilmente complesse manovre con il nuovo pianificatore di manovre non-impulsive. Nuovi indicatori atmosferici e di sfera d’influenza fugheranno ogni dubbio durante i tuoi viaggi interplanetari!

Qui sotto potete vedere il nuovo video che parla dell’early access di Kerbal Space Program 2. Ricordiamo che il gioco ha subìto diversi rinvii: annunciato nel 2019, sarebbe dovuto arrivare inizialmente nel 2020.