God of War Ragnarok si preannuncia come una festa visiva a prescindere dal luogo in cui lo si gioca, ma ovviamente ci si aspetta che l’hardware più potente della PS5 consenta un’esperienza tecnicamente ancora più impressionante. Ma cosa possiamo aspettarci dal gioco proprio per quanto riguarda gli obiettivi di frame rate e risoluzione?
Per gentile concessione di Press-Start, ora abbiamo anche questi dettagli. Sony ha confermato che God of War Ragnarok sarà caratterizzato da quattro diverse modalità grafiche su PS5, con un obiettivo di 4K a 30 FPS, 60 FPS, 4K a 40 FPS e 120 FPS.
- Risoluzione preferita: 4K/30 FPS bloccati
- Prestazioni preferite: 60 FPS bloccati
- Risoluzione preferita (frequenza fotogrammi elevata attivata): 4K/40 FPS bloccati
- Prestazioni preferite (frequenza fotogrammi elevata attivata): Obiettivo 120 FPS
Gli ultimi due richiedono la compatibilità con HDMI 2.1. I dettagli sugli obiettivi di risoluzione per le due modalità Performance sono al momento sconosciuti, mentre resta da vedere come il gioco apparirà e girerà su PS4 e PS4 Pro. Altri dettagli sul gameplay sono emersi grazie a una recente serie di anteprime pratiche, tra cui è disponibile il nostro provato del gioco
God of War Ragnarok sarà lanciato il 9 novembre per PS5 e PS4. Le recensioni saranno pubblicate il 3 novembre, quindi rimanete sintonizzati.