Parasite Eve: anche l’horror di Square Enix è sulla via del ritorno?

Parasite Eve

Dopo il franchise di Silent Hill, Alone in the Dark e Resident Evil 4, gli utenti potrebbero assistere ad un altro ritorno a tinte horror. Si tratta di Parasite Eve, serie realizzata da Square Enix (Squaresoft ai tempi)che ha terrorizzato i videogiocatori tra fine anni ’90 e inizio anni 2000. Ma cosa ci suggerisce il ritorno della saga?

Una decida di giorni fa, più precisamente lo scorso 13 ottobre, Square Enix ha registrato in Giappone il marchio “Symbiogenesis”, cui significato è “la fusione di due organismi separati per formare un unico nuovo organismo”. I fan della serie riconosceranno sicuramente il termine simbiogenesi, su cui ruota proprio la trama di Parasite Eve (e quella dell’omonimo romanzo pubblicato nel 1995, da cui è tratto il videogioco). Ma cosa potrebbe bollire in pentola? Seguendo la “moda” del momento, il publisher nipponico potrebbe optare per un remake del primo capitolo, oppure procedere direttamente con un reboot dell’intera serie. Non resta che attendere ulteriori sviluppi sulla vicenda, che a questo punto potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane (o al massimo tra qualche mese).

Parasite Eve

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!