L’universo di Naruto continua a espandersi e, soprattutto, a rimanere importante e amatissimo nel cuore di tantissimi appassionati. Con il buon successo di Boruto: Naruto Next Generations e in generale con la storia e l’immaginario di Kishimoto che continua a risultare tanto attuale quanto importante dal punto di vista proprio “storico”, sono anche i progetti “extra” legati all’universo di Kishimoto a fare del prodotto un continuo successo anche oggi, a distanza di tanti anni dalla conclusione del manga. E, ovviamente, il grande successo dell’opera è legato alla bellezza e alla maestosità di un character design incredibile, una delle caratteristiche più invidiate e apprezzate del lavoro d Kishimoto-sensei.
Tra i volti più noti e amati dell’opera c’è sicuramente Sasuka Uchiha che è diventato il protagonista di una nuova iniziativa che ruota intorno all’universo di Naruto. Stiamo parlando di una light novel ambientata poco dopo gli eventi conclusivi di Shippuden in cui, stavolta, a dover lottare contro tutto e tutti per salvare il proprio amico fraterno è lo stesso guerriero del clan Uchiha, chiamato a un piccolo miracolo per poter salvare Naruto da una minaccia tutt’altro che banale. L’opera prende il nome di Naruto – L’impresa eroica di Sasuke: i coniugi Uchiha e il firmamento stellato è disponibile su MangaPlus e ha fatto già riscontrare numeri incredibili, resi ovviamente tali dal grande interesse che ruota intorno all’immaginario di Kishimoto.
Il prossimo capitolo sarà invece disponibile tra circa due settimane, e più precisamente il prossimo 5 novembre, sempre in esclusiva sulla piattaforma di intrattenimento targata Shueisha.