Finalmente ci siamo! Dopo oltre 2 anni dalla sua pubblicazione, Genshin Impact sta per ricevere la tanto desiderata localizzazione in lingua italiana, con i testi che finalmente verranno tradotti nella lingua nostrana. L’annuncio è arrivato in occasione dell’ultimo livestreaming tenuto qualche ora fa dal team di sviluppo MiHoYo. La diretta era incentrata sulle novità in arrivo con la versione 3.2 dell’action-RPG (in arrivo il 2 novembre 2022), con uno sguardo anche al futuro.
E sarà in questo futuro, ossia nell’update 3.3 di Genshin Impact, previsto nel corso del mese di dicembre, che gli sviluppatori offriranno finalmente la localizzazione italiana del titolo (e in molte altre lingue), che riguarderà ovviamente i soli testi presenti, tra cui i sottotitoli e il testo su schermo. Purtroppo, in molti però resteranno delusi dato che non sarà presente alcun doppiaggio nella lingua nostrana. L’avvento della lingua italiana però sarà molto utile sia per i giocatori del Bel Paese già presenti in-game, sia per coloro che non si sono mai avvicinati al gioco a causa della poca conoscenza delle lingue straniere.
Vi ricordiamo che Genshin Impact è attualmente disponibile free-to-play sulle seguenti piattaforme di gioco: PlayStation 5, PlayStation 4, PC, Android e iOS. In futuro è previsto anche l’arrivo su Nintendo Switch.