Silent Hill 2 Remake: lo sviluppo è quasi terminato

Silent Hill 2 Remake

Di recente sono stati annunciati diversi giochi di Silent Hill, anche se Konami non ha fornito molti dettagli sulla data di lancio. Tuttavia, sembrava che Silent Hill 2 Remake sviluppato da Bloober Team fosse il più vicino all’uscita, soprattutto perché sono stati rivelati anche i requisiti per il PC, cosa che di solito avviene a ridosso del lancio.

E sembra proprio che sia questo il caso. Come riportato da The Game Spoof, il CEO di Bloober Team Piotr Babeno ha rivelato al recente GPW Innnovation Day in Polonia che Silent Hill 2 Remake, in sviluppo dal 2019, sta raggiungendo la fase avanzata della produzione, indicando che lo sviluppo è prossimo alla conclusione, con un’uscita apparentemente più vicina di quanto molti potessero sospettare. Il team di sviluppo si sta attualmente concentrando sul perfezionamento dell’esperienza.

Babeno ha anche chiarito che la data di lancio del gioco sarà decisa interamente da Konami, suggerendo anche che la società rivelerà presto ulteriori informazioni su questo fronte. Al momento del lancio, Silent Hill 2 sarà disponibile per PS5 e PC. Sarà un’esclusiva della console PlayStation per 12 mesi dopo l’uscita. Ecco la descrizione del gioco:

Dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie defunta,
James si dirige dove un tempo avevano condiviso tanti ricordi,
nella speranza di rivederla un’ultima volta: Silent Hill.
Giunto nei pressi del lago, James incontra una donna stranamente simile a lei…

“Il mio nome… è Maria”, dice la donna con un sorriso. Il suo viso, la sua voce… È identica a lei. Tuffati nel survival horror più acclamato su hardware di ultima generazione. Vivi un’esperienza psicologica unica grazie a immagini da brivido ed effetti sonori agghiaccianti.

Silent Hill 2 Remake

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.

Accessibility Toolbar